Calciomercato Roma: vicino l’acquisto di Edin Dzeko. I giallorossi starebbero per piazzare il grande colpo con il quale si candideranno alla conquista dello scudetto assieme alla Juventus: secondo quanto riferisce ‘Espn’, infatti, la dirigenza della Roma e quella del Manchester City avrebbero raggiunto un accordo di massima per il trasferimento del centravanti bosniaco nella capitale. I ‘Citizens’, infatti, avrebbero accettato i 23 milioni di euro messi sul piatto dai giallorossi, nonostante la richiesta iniziale fosse di 28 milioni.

Lo stesso Dzeko aveva retwettato un messaggio nel quale si annunciava l’accordo tra le due società, ma poi il tutto è stato cancellato. L’impressione, comunque, è che siamo davvero alle battute finale: l’ex Wolfsburg, in questo precampionato ha giocato pochissimo, quasi che il Manchester City volesse preservarlo da eventuali infortuni. Per Dzeko, che la Roma tratta ormai da diverse settimane, darebbe pronto nella capitale un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro stagione.

Una volta perfezionato questo acquisto, la Roma dovrà inevitabilmente vendere per sfoltire un reparto offensivo del quale già fanno parte Totti, Gervinho, Doumbia, Iturbe, Ljajic e Destro. Quest’ultimo sembra il principale indiziato a cambiare aria: lo vuole il Torino e non è da escludere uno scambio con Bruno Peres, esterno che piace tanto a Rudi Garcia. In alternativa, si parla anche della Fiorentina, che ha già ceduto Mario Gomez in Turchia. Ad inizio settimana il calciomercato della Roma potrebbe entrare in fermento e non sono da escludere alcuni importanti annunci in entrata e in uscita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-08-2015


Immobile: colpo alla testa, barella e ossigeno

Sporting Lisbona-Roma 2-0: video gol e highlights